fbpx

Condizioni Generali di Vendita

Il contratto stipulato con l’impresa individuale MAKAILE di Vommaro Lisa (di seguito anche “MAKAILE”) ed il Cliente si intende concluso con l’accettazione – anche solo parziale – dell’ordine da parte di MAKAILE. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine su www.makaile.it, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014 e dal D.Lgs. 70/2003 in materia di Commercio Elettronico, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte:

 

ART. 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Il contratto ha ad oggetto la vendita da parte di MAKAILE al Cliente, dei prodotti pubblicati sul sito www.makaile.it,   ove ne vengono espressamente indicati caratteristiche e prezzo.

Le fotografie dei prodotti presentati su www.makaile.it,  non costituiscono elemento contrattuale ma solo rappresentativo.

I dati pubblicati sul sito possono essere oggetto di modifiche o aggiornamenti al fine di un migliore servizio del Cliente; ogni eventuale variazione sarà prontamente comunicata all’atto della conferma dell’ordine.

Il Cliente si impegna a prendere visione prima di procedere alla conferma del proprio ordine delle presenti condizioni generali di vendita, mediante l’apposizione di un flag nella casella appositamente indicata.

Il Cliente, nella e-mail di conferma dell’ordine, riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs. 206/2005, modificato dal D.Lgs. 21/2014.

In ogni caso, il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a MAKAILE quali la sede legale, il recapito telefonico e l’indirizzo di posta elettronica. Dette informazioni vengono riportate anche di seguito:

Via Corridori n. 76

20037 – Paderno Dugnano (MI)

Cell. 347/5168275

e mail info@makaile.it


ART. 2 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

E’ possibile concludere il contratto esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.makaile.it,  e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

In particolare il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di MAKAILE al Cliente di un e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente, il numero dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, i costi di spedizione della merce e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviato l’ordine.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti ed a comunicare tempestivamente a MAKAILE eventuali correzioni.

 

ART. 3 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

 La disponibilità dei prodotti sul sito www.makaile.it, si riferisce a quella effettiva al momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio della e-mail di conferma dell’ordine inviata da MAKAILE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità MAKAILE provvederà a contattare il cliente, attivandosi per concordare insieme la soluzione più idonea. Qualora, in detta ultima ipotesi, non vi sia possibilità di trovare un accordo, il Cliente potrà richiedere l’annullamento dell’ordine risolvendo il contratto. MAKAILE rimborserà l’importo eventualmente già pagato entro 14 giorni dal giorno in cui MAKAILE ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto.

 

ART. 4 – PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.makaile.it, sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto ma sono calcolati ed indicati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. La merce ordinata viaggerà per corriere espresso GLS.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che comporti un cambiamento sostanziale del prezzo di vendita al pubblico, non previsto da MAKAILE, tale da renderlo esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine di acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo eventualmente versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell’annullamento.

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.makaile.it, o attraverso il sistema di pagamento Paypal.

Le comunicazioni relative al pagamento ed i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui avviene il versamento, saranno effettuate su apposite linee protette. 

 

ART. 5 – TEMPI DI CONSEGNA


Gli ordini la cui merce è tutta disponibile vengono preparati e fatti partire generalmente in uno/due giorni lavorativi e spediti con corriere espresso che effettua le consegne in 48/72 ore in tutta Italia escluse Calabria Sicilia e Sardegna dove la consegna verrà effettuata entro 72/96 ore. Località disagiate, isole minori e paesi di montagna vengono raggiunti una sola volta a settimana. I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. Nessuna responsabilità può essere imputata a MAKAILE in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 C.C.).



ART. 6 – RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero … colli” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 2 giorni solari tramite e-mail a  info@makaile.it.   Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 2 giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro 2 giorni solari a info@makaile.it.  Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

MAKAILE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui il corriere non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti.


ART. 7 – DIRITTO DI RECESSO


Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 4 giorni dal ricevimento della merce.

Per esercitare il diritto di recesso deve essere informata MAKAILE della decisione utilizzando l’apposito modulo di recesso reperibile sul sito.

In caso di valido esercizio del recesso saranno rimborsati al Cliente i pagamenti che ha effettuato non comprensivi dei costi di consegna che saranno a carico del Cliente, senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 4 giorni dalla ricezione della decisione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati a mezzo bonifico bancario o vaglia postale.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento e controllo dei beni (beni perfettamente integri con cartellino regolarmente apposto) oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Se il prodotto è stato consegnato il Cliente dovrà restituirlo integro nella sua confezione originaria a MAKAILE con sede legale in VIA CORRIDORI 76 20037 PADERNO DUGNANO, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 4 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

 


ART. 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

Tutti i prodotti venduti da MAKAILE sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (garanzia commerciale) della durata di 12 mesi, e dalla garanzia legale (garanzia di conformità) di 24 mesi ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione fiscale ricevuta con il bene (fattura o ricevuta fiscale unito al documento di trasporto). Gli articoli per i quali il produttore non prevede una assistenza diretta, dovranno essere rispediti a MAKAILE. In questo caso le spese di trasporto verranno suddivise equamente: il Cliente sosterrà le spese per il rientro a MAKAILE, che provvederà alla sostituzione del bene e lo rispedirà a spese proprie al Cliente.

  1. TUTTI I PRODOTTI SONO SCRUPOLOSAMENTE CONTROLLATI PRIMA DI ESSERE SPEDITI CON ADEGUATI IMBALLAGGI ONDE EVITARE DANNI ALLA MERCE.

    LA GARANZIA COPRE SOLO I PRODOTTI A CUI VENGONO RISCONTRATI DIFETTI IMPUTABILI ALLA CASA PRODUTTRICE. QUINDI SE IL PRODOTTO RISULTA MANOMESSO, DANNEGGIATO ANCHE ACCIDENTALMENTE DAL CONSUMATORE O DA UN USO SCORRETTO DEL PRODOTTO O PER QUALSIASI ALTRA CAUSA NON IMPUTABILE ALLA DITTA PRODUTTRICE, LA GARANZIA PERDE DI VALIDITA’. TUTTE LE SPESE DI SPEDIZIONE PER L’EVENTUALE SOSTITUZIONE O RIPARAZIONE IN GARANZIA SONO COMPLETAMENTE A CARICO DEL CLIENTE.

 

ART. 9 – RECLAMI


MAKAILE ha sempre molto a cuore l’assistenza post-vendita. Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati a  info@makaile.it.  oppure via posta a MAKAILE di Vommaro Lisa, Via Corridoni n. 76, 20037 – Paderno Dugnano (MI).

 

ART. 10 – ACCESSO AL SITO

Il Cliente ha diritto ad accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata, rimangono di proprietà di MAKAILE e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.


 
ART. 11 – COOKIES

Il sito web www.makaile.it utilizza i cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, etc…) e che permettono a MAKAILE di offrire un servizio personalizzato ai propri Clienti.

MAKAILE informa i propri Clienti della possibilità di disattivare la creazione di tali file accedendo al proprio menù di configurazione internet. Resta inteso che la disattivazione dei cookies impedirà al Cliente di procedere all’acquisto on line.


ART. 12 – TUTELA DELLA PRIVACY

Si richiama espressamente il regolamento sulla privacy allegato al sito www.makaile.it.



ART. 13 – VARIAZIONI ED INTEGRALITA’


Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.makaile.it.

Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che la compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita fosse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito ad una decisione da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.


ART. 14 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE


Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Milano. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.